mercoledì 25 maggio 2016

Presentazione del nuovo libro di Norberto Silva Itza



In un momento oscuro, come quello attuale, è necessario attingere alle nostre energie vitali.
 
È con questa intenzione che sono state scritte le “storie sussurrate”. I boleri cantati ogni mattina dal grosso macellaio, il pianto sconsolato delle donne per loro stesse e per Consolata, morta d’amore per il suo amore ucciso, il sorriso fiorito del grande albero quando vede Alzira tornare con il figlio neonato in braccio, il salto nel vuoto del giaguaro che lascia dietro di sé la violenza degli uomini. 

Racconti che racchiudono gocce di storie che battono sul vetro e scivolano disegnando percorsi di esistenze, diversi e possibili. Percorsi dove è facile ritrovare i nostri desideri, i nostri sogni e le nostre paure. Frammenti di vita di donne, uomini e bambini scossi da scelte difficili, dalla necessità di confrontarsi con la propria natura e con il mondo circostante.
 
Norberto Silva Itza con i toni del leggero, del comico, dell’angosciante, del tragico, coglie incubi e dissonanze della vita e del disagio esistenziale dell’uomo contemporaneo e indica una strada, fatta di mistero e possibilità, che porta i protagonisti delle sue storie a superare i propri limiti e a vivere un nuovo inizio.
 
La presentazione sarà accompagnata da letture e performance teatrali a cura del Grecam.

Nessun commento:

Posta un commento